Sicurezza informatica Padova

sicurezza informatica padovaParlare di sicurezza informatica a Padova, per un’azienda significa non solo essere al passo coi tempi, ma anche mostrare una certa lungimiranza nel considerare come concreto un pericolo che per molti è solo teorico, ma che in realtà negli ultimi anni sta facendo davvero moltissimi danni. In un'epoca come la nostra, dove informazioni importanti e dati sensibili protetti da privacy vengono custoditi in computer sempre più vulnerabili ed esposti a tentativi di violazione e irruzione nei sistemi, è più che mai importante porsi qualche domanda relativa alla Business Intelligence, a come metterla a servizio della propria azienda e assicurare così anche ai propri clienti un livello di sicurezza adeguato.

A cosa serve un piano di sicurezza informatica

Le risorse di un'impresa, piccola o grande che sia, ormai sono principalmente immateriali e viaggiano sul web, sui social e via mail, quindi tutelare la propria rete informatica è fondamentale quanto lo era un tempo proteggere la propria merce grazie a sofisticati impianti anti-furto. Per questo motivo, il Gruppo CIVIS da quasi cinquant'anni offre ai propri clienti un adeguato servizio di sicurezza informatica su Padova (e più in generale in tutto il Nord Italia) che si avvale della collaborazione di partners strategici, veri e propri esperti in grado di tutelare al meglio la rete aziendale con i suoi dati e le sue infinite potenzialità.

Consulenza, analisi e prevenzione dei rischi

Il primo step consiste ovviamente in un servizio di consulenza: esperti del settore avranno cioè il compito di scandagliare la rete informatica alla ricerca di eventuali falle e dei punti più vulnerabili su cui intervenire con argomenti ad hoc. Solo una volta stabilito il livello di vulnerabilità della rete, sarà possibile proteggerla nella maniera migliore, ovvero anche effettuando analisi sui competitors (e su eventuali loro attività potenzialmente lesive) e implementando procedure anti-frode e anti-riciclaggio. Verrà svolta anche un'analisi approfondita degli accessi ai mercati, cercando di capire quali spiragli possano esserci per eventuali intrusioni da parte di malintenzionati.